giovedì 27 settembre 2007

ECOFEST… finalmente qualcosa si muove!

Bene, anzi benissimo! Da domani, per tre giorni a Roma (città che per quanto riguarda l’ecologia si muove come un bradipo) finalmente si muoverà qualcosa che ci fa vedere un orizzonte un poco più chiaro e senza smog. Saranno tre giornate (28-29-30 settembre) dedicate allo sviluppo ecosostenibile nel territorio laziale, con dibattiti (speriamo non siano solo parole al vento), rassegne cinematografiche, laboratori natura per bambini, musica teatro di strada e speriamo tanta voglia di cambiare qualcosa. Appuntamento a Villa Borghese, p.le del Pincio. L'ingresso è libero! Io spero di riuscire ad esserci almeno un po’, comunque sia è una buona partenza per l’autunno, che ne dite? Speriamo bene e soprattutto impegniamoci a fare qualche sforzo in più per l'ambiente che ci fa vivere sani, anche a partire da questo momento!
Ci sentiamo per i commenti!
Bye!

2 commenti:

  1. Altre segnalazioni ecologico-romane:
    1) Un Sit-in che si è tenuto ieri mattina di fronte al Ministero dello Sviluppo Economico. L'obiettivo era dire no alla conversione a carbone della centrale Enel Porto Tolle. Sorgerà proprio nel bel mezzo del Parco regionale del Delta del Po e sarà uno degli impianti più grandi d'Europa, con quattro gruppi da 660 MW l'uno e con 2640 MW totali di potenza installata. Alla faccia dell'impatto ambientale, quando si tratta di grandi interessi, tutto diventa pulito. Tutto diventa fattibile...

    2)Non ne sono molto convinto, ma:
    L'appuntamento di ogni ultimo venerdì del mese a Piramide alle 18 di Critical Mass.
    Si parte pedalando tranquillamente in mezzo alla strada costringendo le macchine ad andare alla nostra velocità, 10 ciclisti/e affiancati bastano per coprire la larghezza della strada.
    CM funziona perchè non è la classica manifestazione anti-questo o anti-quello, ma una dimostrazione attiva e immediata di come la città è più vivibile se rinunciamo alla dipendenza dalla Cultura del’Auto.

    RispondiElimina
  2. Bravo Mistercrama, sei un ottimo osservatore!
    Il weekend per me è volato, causa forza maggiore, per cui non ho potuto parecipare all'Ecofest, ma è giusto segnalare gli eco-eventi come quelli che ci hai indicato tu!!! Impegnativi, direi, ma per questo anche più efficaci!
    Grazie!!! Tienici informati!
    Danda

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!