lunedì 17 marzo 2008

Irlanda in Festa 2008 - Bologna

ciao a tutti i "dandaworldiani"...il mio primo post non poteva che riguardare il St. Patrick's Day appena trascorso...


mmmhhhh!!! La Guinness-Cake sta ancora lentamente scendendo giù nello stomaco accompagnata da una sorsata, o meglio una pintata di scura!!! Un fine settimana all'insegna di birra e musica (che altro se no) quello appena trascorso in quel di Bologna dove, lasciati da parte tortellini e piadina, per una volta si è assaporata un'aria un po' più nordica, decisamente più irish con Guinness e Irish Music a farla da padrona...ma tutto ci saremmo aspettati tranne che vedere una vecchia conoscenza degli irish-pub romani calcare il palco per intrattenerci insieme alla sua nuova band con jigs, reels e ballate della tradizione... un'ottimo inizio davvero!!! Culminato il tutto con il travolgente "combat-folk" dei Modena City Ramblers, sempre grandi trascinatori e dei veri musicisti live con il loro sound mai monotono, sempre attento alle problematiche del mondo e sempre pronti a strizzare l'occhiolino a "mamma Irlanda"... anche se noi avremmo preferito si ripescasse qualche vecchia canzone del loro ormai vasto repertorio, ma non per questo non ci siamo divertiti, anzi... come ho anche cercato di raccontare in foto!!! Nel frattempo non ci siamo lasciati sfuggire le bancarelle pronte a vendere un po' di tutto (anche oggettini che di irlandese avevano ben poco) e naturalmente siamo stati risucchiati nello "spazio libri" dove non poteva scapparci l'acquisto (anzi gli acquisti)... il fascino della carta stampata che ci travolge in questi casi, se poi si aggiunge la nota "irish" allora l'acquisto è inevitabile... il week-end si è chiuso con una bella passeggiata domenicale in un parco di Bologna dove tra piccioni e paperelle ci siamo scordati di stare in una grande città, dove ancora si riesce a vivere nella "quiete" senza lasciarsi travolgere dalla frenesia della "vita moderna"... di sicuro un post un po' diverso dagli argomenti che di solito Danda tratta, ma spero sia riuscito a trasmettere un po' del nostro modo di essere e di come la nostra passione per la Terra di Irlanda ci accompagni sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!