domenica 23 marzo 2008

Pasqua bagnata... natura fortunata!


Buona eco-Pasqua!!!
Un salto sul blog oggi solo per augurarvi una festa all'insegna della serenità!
Qui fuori da oggi piove senza sosta e gli scambi di auguri tra amici e parenti mi fanno giungere voci che in tutta Italia il tempo è un po' inclemente. Pazienza!
Ma come la mia amica Alkemilla mi ha ricordato: "almeno le piante sono felici!!!". E ha ragione.
Ci lamentiamo quando fa troppo caldo, ci lamentiamo quando nevica, ci lamentiamo quando piove... e non ci rendiamo conto che questa pioggia fa tanto bene alla nostra terra assetata!
Per cui pensiamo a questo e il sorriso tornerà, anche alimentato dalla presenza dell'affetto dei nostri cari vicini durante queste feste un po' bagnate!
Per allietare l'atmosfera grigia avevo pensato ad un addobbo pasquale. Non sono riuscita a seguire i consigli di Irish P. per decorare le uova e quindi ho optato per uova semplici e colore sulla porta di casa, riciclando un sacchetto di carta di una famosa ditta di borse. Aveva dei colori proprio adatti al tema di oggi. I suoi manici con l'usura si sono staccati, quindi ecco qui, in alto, il risultato ottenuto con l'ausilio di matita, forbici, macchinetta perforatrice, colla, laccetti e un po' di fantasia.

Inoltre volevo appuntarmi un bel progresso compiuto ieri sul fronte risparmio acqua, come preannunciato:
Ieri io e il mio eco-mpagno (ah ah) siamo andati ad acquistare dei rompigetto da applicare alla doccia e a due rubinetti (lavabo di cucina e del bagno).


Nelle foto si vede come sia semplice sostituire le estremità dei rubinetti e in una delle due foto si intravedono (sorry per la bassa qualità) i due vecchi bocchettoni paragonati al tipo preso in sostituzione, quello blu.
In questo nuovo modo l'acqua che esce viene filtrata, la quantità viene regolata meglio e si crea dell'aria che rende il flusso più efficace e vigoroso, con un risparmio di acqua fino al 50%!


Per oggi è tutto.
Oltre agli auguroni da parte mia e degli altri due co-autori (Irish People e Mister Crama), volevo mandare i miei saluti a tutti coloro che mi seguono e che non amano lasciare commenti. Non proccupatevi, so che siete numerosi, anche da fuori dall'Italia... Quando vorrete dire la vostra sarete sempre i benvenuti, altrimenti potete scrivermi all'indirizzo che trovate nel profilo. Allora buon proseguimento!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!