venerdì 9 maggio 2008

Inceneritore VS Differenziata porta a porta

Due giorni fa, MisterCrama che più che autore di questo blog è il “grillo (s)parlante” (vedi commenti), nonché ispiratore di alcuni argomenti di cui ho trattato, mi ha messo a conoscenza di un servizio televisivo trasmesso il 5 maggio su Exit, programma di La7.

Solitamente in tv seguo pochi programmi, ma questo mi è proprio sfuggito: è un servizio di Ilaria D’Amico che “spiega i danni dei fantastici (secondo i politici) termovalorizzatori e di come la differenziata porta a porta effettivamente COSTI DI MENO anche economicamente (oltre che all'ambiente)”. Inoltre è utile per capire a livello tecnico come funzionano i termovalorizzatori e la raccolta differenziata su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Utile per chiarirsi alcuni dubbi e farsi un’idea della situazione attuale e di quello che ci aspetta...

Ecco il link della pagina in cui potrete assistere a parte della trasmissione:

http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=2256

A mio parere è un servizio svolto egregiamente, in alcuni punti anche molto toccante, in altri incredibile... consiglio vivamente di mettersi a disposizione poco meno di un’ora del proprio tempo per guardarlo.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!